Sviluppare potenzialità di crescita inespresse.
Armònia crea valore attraverso il consolidamento delle PMI attive principalmente nei settori di eccellenza produttiva caratterizzati da elevata qualità dei prodotti. Sono i settori tipici del Made in Italy (macchinari, meccanica, farmaceutica, nutraceutica, servizi, beni di consumo, alimentari, luxury e life style) che hanno permesso all’economia italiana di mantenere la sua competitività e che si confermano essere i traini della crescita dei prossimi anni.
Armònia è focalizzata su target che presentino requisiti in grado di dimostrare potenzialità di crescita inespresse ed una posizione rilevante nel relativo segmento di mercato, ovvero un progetto strategico di sviluppo e presenza sui mercati internazionali.
Lo sviluppo delle aziende target è perseguito grazie ad azioni mirate a rimuovere situazioni di stallo alla crescita: cambio generazionale, mancanza di un management con adeguata esperienza e capacità, mancato apporto di capitali, mancata promozione di operazioni di aggregazione/fusione.
Armònia è concentrata sulle PMI attive nei settori Made in Italy e nei comparti di eccellenza attraverso investimenti da 25 a 75 milioni di Euro ciascuno, al fine di supportarle nel processo di consolidamento e di crescita.
Grazie al suo network consolidato, Armònia è in grado di privilegiare quelle operazioni in cui il processo di acquisto viene gestito direttamente con il venditore, limitando i processi competitivi con altri operatori.
Le aziende target si caratterizzano per uno o più dei seguenti criteri:
Ogni sviluppo d’investimento seguendo un modello, composto dalle seguenti fasi:
Armònia si impegna a svolgere un’attività di gestione di Armònia Italy Fund equilibrata, monitorata, ponderata.
MONITORATA
Per assicurare che i rischi associati a ogni posizione di investimento del Fondo e il loro effetto complessivo sul relativo portafoglio siano correttamente individuati, misurati e costantemente gestiti.
EQUILIBRATA
Per attuare un processo di investimento conforme alla strategia, agli obiettivi e al profilo di rischio del Fondo gestito.
PONDERATA
Per garantire che il profilo di rischio del Fondo corrisponda alle dimensioni, alla struttura di portafoglio e alle strategie e agli obiettivi di investimento definiti nel Regolamento di Gestione.


